Ubriachi alla guida, due denunce a Senigallia
Fermati sul lungomare Alighieri, un 36enne e un 47enne avevano un tasso alcolemico quasi triplo del consentito
Un motociclista 36enne e un automobilista 47enne sono i due denunciati per guida in stato di ebbrezza da parte dei Carabinieri di Senigallia. Il controllo è avvenuto per entrambi i casi sul lungomare Alighieri nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno.
Il primo controllo è avvenuto intorno alle ore 3 di notte, quando la pattuglia del nucleo radiomobile ha fermato un 36enne di Senigallia alla guida del proprio motociclo Yamaha. Il centauro, che ha manifestato comportamenti sintomatici dell’abuso etilico, è stato sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico: è risultato positivo con tasso di 1,33 gr/lt.
Dopo circa un’ora, sullo stesso tratto di lungomare, i Carabinieri impegnati nel servizio di contrasto ai reati stradali hanno fermato una Fiat Punto con a bordo un 47enne del luogo, anch’egli ubriaco: sottoposto all’alcoltest è risultato positivo con un tasso di 1,40 gr/lt.
Entrambi i veicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida, mentre i due conducenti sono stati denunciati a piede libero. Oltre alla denuncia penale, però, la loro patente di guida è stata ritirata per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!