Lidia Menapace a Senigallia per parlare di politica e antifascismo
L'appuntamento promosso da Rifondazione Comunista si terrà il 10 giugno all'Arvultùra, con il sostegno dell'Anpi
Sabato 10 giugno, alle 18, Lidia Menapace sarà a Senigallia. Un appuntamento, promosso da Rifondazione Comunista – Federazione di Ancona a cui hanno aderito lo spazio sociale “Arvultúra” e l’ANPI, in cui presenterà il suo libro “io Partigiana” su alcune pagine di vita, di lotta e di passione politica.
“Partigiana, femminista e pacifista, Lidia Menapace ad oltre 90 anni gira l’Italia – raccontano i rappresentanti cittadini di Rifondazione Comunista – per portare la sua esperienza, il suo coraggio, l’entusiasmo di una parola “resistenza”, oggi più che mai necessaria ad arginare il sopruso, la discriminazione, il razzismo“.
La sua presenza a Senigallia è appunto una “testimonianza di vicinanza e condivisione con le iniziative che gli antifascisti in queste settimane hanno organizzato per evitare che la città dia spazio e diventi palcoscenico di manifestazioni, più o meno velatamente, fasciste e/o razziste“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!