SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli

Italianissima, il concorso di auto ed eleganza di Senigallia si sposta in Piazza Garibaldi

E al raduno arrivano le rosse Ferrari e le Porsche

Italianissima

Prosegue l’attività degli eventi rivolta ai motori d’epoca dell’Associazione DriveInMarche, che ha messo in programma per i prossimi sabato e domenica 10-11 giugno 2017 la quarta edizione di “Italianissima”, esposizione e concorso di eleganza per auto e moto italiane.


Quest’anno la manifestazione avrà base nella nuova e monumentale Piazza Garibaldi, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio, dove a partire dal primo pomeriggio di sabato verranno esposti tutti i mezzi. La nuova edizione per la prima volta vedrà aperta una sezione dedicata ai marchi esteri.

Contestualmente all’esposizione dei veicoli ci sarà una mostra di arte dedicata ai motori che si terrà presso lo spazio espositivo della corniceria Angelini, con le opere degli artisti Ettore Gambioli e Daniel Salvador Patti.

Il concorso di eleganza, a cui ci si può iscrivere o via mail a info@driveinmarche.eu o sul posto entro le ore 19,00, si svolgerà sabato sera a partire dalle ore 21.15, sfileranno 15 auto e 5 moto, selezionate da una giuria di giornalisti ed esperti di settore, presieduta da Luca Pellizon, gentleman driver, sfileranno per contendersi la corona di alloro del primo classificato. I conducenti saranno accompagnati da modelle che indosseranno abiti d’epoca a ricordare la moda del periodo.

Italianissima ospita quest’anno un raduno Ferrari e Porsche, i cui partecipanti parcheggeranno negli stessi spazi della manifestazione.

Domenica 11 giugno, dopo la colazione offerta da CarMultiservice, presso la propria officina in via Cimabue 8 si parte, per essere alle ore 10 in piazza Garibaldi, da dove, dopo una foto di gruppo, si partirà per un giro sul vecchio tracciato del circuito cittadino ed un breve tour alla volta di Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, a cui parteciperanno tutti i mezzi, comprese le Ferrari e Porsche. Un pranzo con le premiazioni sarà la conclusione della manifestazione.

Il pubblico potrà partecipare gratuitamente in entrambe le giornate. La conduzione della serata è affidata a Max Pagani, noto speaker di Radio Dimensione Suono e giornalista tv, affiancato da Alessio Miranda.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del settore, ma anche per i semplici curiosi.

Un mondo quello dei motori d’epoca, che è sempre più in espansione ed offre buone opportunità di movimentare un turismo di nicchia, inserendosi a pieno titolo in uno dei tanti turismi della città di Senigallia.

 

Da

DriveinMarche

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2017-06-09 08:21:55
Chissà se è compreso anche un servizio di ombrelli per il sole ad uso dei visitatori ! Sarebbe un'idea fornire cappelli e cappellini sponsorizzati. Tra l'altro, vista la mancanza d'ombra, la piazza si presta solo a manifestazioni tra l'imbrunire e la notte. Se il nostro Sindaco, avesse la lungimiranza di vedere cosa è successo in quel di Milano, si accorgerebbe che nella piazza Duomo meneghina, sono state posizionate palme e giardini. Non avrà gli stemmi pontifici ma in fatto di architetture e gallerie è superiore alla nostra tanto decantata "Piazza Ritrovata".
mimmo990
mimmo990 2017-06-12 00:16:24
Non so cosa dire... Ogni volta che leggo articoli o commenti che vengono fatti su questa piazza, leggo utilizzare vocaboli tipo "bellissima" o "monumentale" a mio avviso davvero a sproposito ,e mi chiedo se queste persone abbiano mai girato un po' il mondo, per rendersi conto di come sono realmente fatte, le piazze bellissime e monumentali.
Piazza Garibaldi, a tutt'oggi, é rimasta un parcheggio, nel quale però non si può più parcheggiare, al quale é stata rifatta l'illuminazione dei palazzi attorno, il pavimento (che non fa di certo gridare al miracolo per bellezza) e a cui é stato tolto il verde (esattamente come sul lato del Misa di fronte al Foro). Punto.
Esageratamente grande e punto morto della città, la sua realizzazione, assieme alla chiusura del ponte e al relativo cambio di viabilità, ha già ucciso diverse attività commerciali, e altre arrancano.
Personalmente non passandoci mai, dubito che assisterò mai ad una qualsiasi di queste iniziative, a meno che non ci parta sposta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura