A Senigallia si parla di apprendistato e alternanza scuola-lavoro
Venerdì 9 giugno l'incontro all'istituto Padovano con l'assessore regionale Loretta Bravi
L’istituto di istruzione superiore “B. Padovano” di Senigallia ha organizzato per venerdì 9 giugno un convegno sul tema “Il sistema duale: imparare lavorando, una sfida per la formazione”. L’iniziativa, che partirà alle ore 10 nell’aula magna della sede di Senigallia, avrà come relatore l’assessore regionale alla formazione professionale Loretta Bravi e ha lo scopo di approfondire le norme nazionali e regionali vigenti, relative all’alternanza scuola-lavoro e all’apprendistato di primo livello. La Regione Marche sostiene anche con appositi contributi il cosiddetto apprendistato duale e, con la delibera della Giunta Regionale 485/16, importa il modello di apprendistato europeo, permettendo di sottoscrivere contratti di apprendistato di primo livello per studenti dai 15 anni di età.
Nel corso dell’incontro saranno presentate sia le esperienze maturate presso gli istituti superiori della regione Marche, che quelle acquisite in istituti della regione Sicilia, collegati in videoconferenza. All’incontro sono invitate rappresentanze degli istituti superiori di secondo grado, le associazioni di categoria e i consulenti del lavoro, per non perdere di vista il raccordo tra i soggetti formativi e quelli imprenditoriali.
L’evento è aperto anche alla cittadinanza e alle aziende del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!