SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggiatori e ambulanti abusivi nel mirino dei controlli a Senigallia dei Carabinieri

Sette persone fermate: due espulsioni, sequestrati materiali vari e multe per 12mila euro

5.599 Letture
commenti
Ein Bier Borgo Catena - 15-16-17-18 giugno 2017 - Festa della birra a Senigallia
Controlli dei Carabinieri a Senigallia

I Carabinieri di Senigallia hanno messo in atto mercoledì 7 giugno un’operazione di contrasto ai parcheggiatori abusivi e ai venditori ambulanti non autorizzati che ha permesso di elevare multe per circa 12 mila euro, sequestrare diversa merce e procedere con due espulsioni dallo Stato.

E’ questo l’esito del servizio finalizzato alla lotta all’abusivismo che i militari senigalliesi hanno portato avanti per tutta la mattinata. Già dalle ore 8:30 infatti, le pattuglie impegnate si sono portate al Foro Annonario dove sono stati fermati tre parcheggiatori abusivi: due nigeriani classe 1979 e 1980, residenti ad Ancona e Trecastelli, sono stati trovati “al lavoro” indirizzando gli automobilisti alla ricerca di un parcheggio: per loro è scattata la contravvenzione per l’inosservanza del codice della strada con multe da 1000 euro ciascuno e il sequestro delle monete lasciate loro in cambio del “servizio”.
Una terza persona, originaria del Gambia, è stato portato in caserma per il fotosegnalamento e l’identificazione, che ha permesso di scoprire la sua posizione irregolare. Per questo motivo è stato accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura dorica per avviare l’iter di espulsione dall’Italia.

Stessa procedura avviata per un cittadino del Bangladesh, scoperto irregolare a seguito di un controllo effettuato in via Raffaello Sanzio. L’uomo è stato trovato assieme ad alcuni connazionali in procinto di prendere l’autobus per andare al mare e effettuare l’attività commerciale ambulante non autorizzata.
Mentre i tre connazionali erano in regola con il permesso di soggiorno, il quarto è stato portato in Questura per l’espulsione.
Agli altri tre – di 37, 33 e 28 anni – sono stati sequestrati i borsoni e gli strumenti di lavoro con all’interno teli da mare, giochi per bambini e bigiotteria per un valore di circa 400 euro. Nello stesso tempo sono state elevate sanzioni amministrative per commercio abusivo per un totale di oltre 10mila euro.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
lory
lory 2017-06-08 13:52:19
Sarebbe illuminante, ORA, poter leggere un commento del Sindaco, o di La Città Futura, in merito a questo articolo.
BlackCat
BlackCat 2017-06-08 15:22:05
oh... grazie... Dopo questa mi sento meglio. Ora si che si ragiona. Da domani sarà tutto diverso (o tutto come prima?!?)... eheheh
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura