Biblioteca Orciari, dieci anni nella “nuova” sede di Senigallia
La biblioteca di Marzocca da oltre 20 anni occupa un posto di rilievo nel panorama culturale cittadino: l'iniziativa
Da vent’anni la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca occupa un posto di primo piano come punto di riferimento culturale della comunità. Numerose sono le attività svolte: spaziano dalla presentazione di libri al teatro, dalla musica alla fotografia, dalle conferenze ai concorsi di poesia, fantascienza e fotografia, fino alla costante collaborazione con le scuole dell’obbligo con la realizzazione di progetti di lettura ad alta voce di racconti e di “matematica narrata” rivolti ai bambini della scuola materna ed elementare.
Dalla vecchia sede, in via S.Alfonso M. de’ Liguori, dieci anni fa la biblioteca s’è trasferita nei più ampi e confortevoli locali in Via Campo Sportivo 1/3, e per festeggiare questa ricorrenza giovedì 8 giugno alle ore 10,30 sul piazzale antistante la nuova sede ci sarà una cerimonia per ringraziare tutti coloro che, mettendo a disposizione le proprie capacità e il proprio tempo, hanno reso sempre più importante questa realtà culturale nel territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!