SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biblioteca Orciari, dieci anni nella “nuova” sede di Senigallia

La biblioteca di Marzocca da oltre 20 anni occupa un posto di rilievo nel panorama culturale cittadino: l'iniziativa

La biblioteca L. Orciari a Marzocca di Senigallia

Da vent’anni la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca occupa un posto di primo piano come punto di riferimento culturale della comunità. Numerose sono le attività svolte: spaziano dalla presentazione di libri al teatro, dalla musica alla fotografia, dalle conferenze ai concorsi di poesia, fantascienza e fotografia, fino alla costante collaborazione con le scuole dell’obbligo con la realizzazione di progetti di lettura ad alta voce di racconti e di “matematica narrata” rivolti ai bambini della scuola materna ed elementare.

Dalla vecchia sede, in via S.Alfonso M. de’ Liguori, dieci anni fa la biblioteca s’è trasferita nei più ampi e confortevoli locali in Via Campo Sportivo 1/3, e per festeggiare questa ricorrenza giovedì 8 giugno alle ore 10,30 sul piazzale antistante la nuova sede ci sarà una cerimonia per ringraziare tutti coloro che, mettendo a disposizione le proprie capacità e il proprio tempo, hanno reso sempre più importante questa realtà culturale nel territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura