Niente mercatino del Ponterosso nell’estate 2017 di Senigallia
Da 25 anni diversi ambulanti esponevano i loro prodotti sul lungomare Alighieri
Sarà un’estate dunque senza il mercatino del Ponterosso, che da 25 anni era ormai diventato una presenza fissa sul lungomare Alighieri, nel piazzale adiacente agli ex campi da tennis, ora in completo abbandono.
Da tempo alcuni condomini del vicino palazzo Venezia e del lungomare avevano lamentato l’incuria della zona nei mesi estivi, specialmente – avevano sottolineato – per l’utilizzo come gabinetto a cielo aperto da parte degli ambulanti di un angolo del piazzale antistante lo stesso palazzo Venezia.
Il Comune non ha competenze dirette per l’occupazione di suolo pubblico sul fosso con scarico a mare del Ponterosso, ma si è fatto carico – sulla base delle segnalazioni giunte – di scrivere alla Regione per evitare il rilascio di nuove concessioni, considerando anche che il fosso è stato oggetto, nell’alluvione del 2014, di esondazione.
Chiaramente la decisione della soppressione del mercatino per il 2017 ha creato malumore tra gli ambulanti, diversi dei quali stranieri e da anni presenze fisse con le loro bancarelle.
Nella foto il piazzale dove veniva svolto il mercatino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!