Il senigalliese Casagrande nella nazionale italiana di basket 3 contro 3
L'ex giocatore della Goldengas, ora al Roseto in serie A2, scelto per un raduno e un torneo in Francia
C’è anche un senigalliese, Riccardo Casagrande, nella nazionale italiana di basket 3 contro 3 che prenderà parte ad un raduno a Roseto degli Abruzzi e poi a un torneo internazionale in Francia.
Casagrande, che ha giocato nella Goldengas in due tornei di serie B, l’ultimo nel 2014-15 (foto di allora), è stato convocato assieme ad altri sette giocatori: il free agent Giuri, Lombardi (Pistoia), Zampolli (Matera), Verri (Desio), Negri (Trecate), Fantinelli (Treviso) e Biligha (Cremona).
È l’unico marchigiano scelto: non ve ne sono altri nemmeno tra le riserve messe in preavviso dal selezionatore, l’ex allenatore della Vuelle Pesaro Marco Calvani.
Il raduno in Abruzzo si terrà dal 5 all’8 giugno, giorno in cui prenderà il via il torneo di Voiron, in Francia, che si concluderà il 12.
Una notevole soddisfazione per l’ala senigalliese, classe 1988 e 196 cm, reduce da una stagione entusiasmante nel Roseto rivelazione della serie A2, dove ha avuto ampio minutaggio e responsabilità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!