Svolto al liceo Medi di Senigallia il convegno sulla sicurezza stradale
L'iniziativa aveva lo scopo di sensibilizzare i giovani su un tema molto importante e di stretta attualità
Si è tenuto nella mattinata di giovedì 25 maggio, presso l’aula magna “Carlo Urbani” del liceo scientifico “E. Medi”, il convegno, organizzato dal Rotaract Club di Senigallia, sulla sicurezza stradale.
L’iniziativa, di fatto un’assemblea d’istituto per le classi terze, si è aperta con la visione del docufilm del regista Luca Pagliari “Ogni giorno”, incentrato sulla tragica vicenda del quattordicenne Francesco Saccinto.
A seguire è intervenuto il presidente di “Rose bianche sull’asfalto“, e padre di Francesco, Vittorio Saccinto, assieme a due ragazzi dell’associazione, Valerio Fraioli e Nicolas Moschini. Hanno chiuso l’incontro il comandante della Polizia Stradale di Senigallia, Paolo Molinelli, e due giovani volontari della Croce Rossa, Simone Sartini e Luigi Rinaldi.
Un sentito ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione va al preside del liceo scientifico, Daniele Sordoni, e ai rappresentanti d’istituto: Filippo Nardella, intervenuto all’assemblea, Cristian Papangelo, Lorenzo Mugianesi e Giovanni Margiotta, non presenti purtroppo al convegno perché impegnati al Teatro “La Fenice” con un’altra assemblea d’istituto, quella per le quarte e le quinte, basata sul tema altrettanto importante dell’antimafia.
Una mattinata interessante e sicuramente positiva che ha cercato di responsabilizzare, attraverso più punti di vista, i ragazzi sulla seria tematica della sicurezza stradale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!