Gli appuntamenti con lo sport: Senigallia punta su web e nuovi progetti
Nasce il progetto Ragazzi in movimento; la burocrazia si regola on line; fissata la Giornata dello Sport per il 16 settembre
La settimana scorsa si è svolta la Consulta dello Sport con all’ordine del giorno alcuni punti particolarmente importanti. E’ stato infatti presentato il progetto Ragazzi in movimento, ideato dall’ufficio Servizi sociali del Comune, e rivolto ai ragazzi di famiglie con disagio economico che permetterà di fare sport gratuitamente a una quarantina di giovani.
Altra novità all’interno del progetto sarà la fase burocratica, gestibile interamente on line e integrata con il Portale dello Sport. Il sindaco in persona ha poi illustrato, per un confronto, le regole di accesso alle palestre scolastiche per la stagione 2016-2017.
Infine, èstata fissata la Giornata dello Sport per sabato 16 settembre in piazza Garibaldi. Ci sarà la possibilità per numerosi club di far conoscere dal vivo le attività organizzate. La manifestazione seguirà di una settimana la presentazione delle varie società (che ormai è diventata un appuntamento fisso di Nerosubianco) e precederà di alcuni giorni la grande kermesse del Trofeo Coni con l’arrivo a Senigallia di circa 4.500 tra ragazzi e dirigenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!