Omicidio stradale e prevenzione, incontro al liceo Medi di Senigallia
Iniziativa in ricordo di Francesco Saccinto e delle migliaia di vittime che ogni anno muoiono negli incidenti stradali
Il ciclista Miche Scarponi, il pilota di SBK Nicky Hayden sono solo due delle numerosissime vittime, piccole e grandi, che la strada miete ogni giorno. Sensibilizzare i giovani su come prevenire episodi così tragici è fondamentale per evitare il ripetersi di errori fatali. Per questo nobile scopo le classi terze del Liceo Scientifico Statale “E.Medi di Senigallia”, incontreranno, giovedì 25 maggio 2017, rappresentanti dell’Associazione “Rose Bianche sull’asfalto”.
L’associazione è nata per educare alla prevenzione degli incidenti stradali nel ricordo di Francesco Saccinto, vittima, a soli 14 anni, di omicidio stradale nel settembre 2013: porteranno la loro testimonianza riguardo una piaga che ogni anno solo in Italia miete migliaia di vittime. All’incontro parteciperanno:Vittorio Saccinto, papà di Francesco, il Comandante della Polizia Stradale di Senigallia, Paolo Molinelli, Luca Pagliari regista del docu-film “Ogni giorno” ispirato alla drammatica storia di Francesco, i rappresentanti della Croce Rossa e il Rotaract di Senigallia che ha curato il buon fine dell’incontro.
L’incontro di giovedì 25 maggio si terrà presso l’aula magna Carlo Urbani a partire dalle ore 11.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!