Tommaso Uliassi di Senigallia tra i diplomati della scuola di cucina di Gualtiero Marchesi
"24 professionisti che alla padronanza del galateo abbinano l’accoglienza, allo stile la tecnica e la conoscenza dei vini"
C’è un senigalliese, Tommaso Uliassi, tra i recenti diplomati dell’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, di cui è rettore il noto cuoco e ristoratore Gualtiero Marchesi.
Uliassi (nella foto, al centro) si è diplomato al Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie, insieme ad altre 23 ragazzi provenienti da tutta Italia.
“Dalla scuola – fa sapere Alma – escono 24 professionisti che alla padronanza del galateo abbinano l’arte dell’accoglienza e del servizio, allo stile la tecnica, senza dimenticare la conoscenza delle materie prime e dei vini.
A certificarne bravura e competenze, una commissione composta, tra gli altri, da responsabili di sala affermati come Luca Vissani e Mariella Organi, da sommelier come Annalisa Barison e Matteo Zappile, da chef come Paolo Lopriore, da critici enogastronomici come Luigi Cremona e Andrea Grignaffini.
L’inserimento lavorativo pressoché immediato, e sempre in strutture di altissimo livello, è un elemento caratterizzante la IV edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie: già al momento del conseguimento del diploma, infatti, ben 12 dei 24 studenti del corso hanno un futuro professionale garantito“.
Tra i 24 diplomati, provenienti da 11 differenti Regioni italiane, da segnalare la presenza di sette ragazze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!