SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

LiberaMente Insieme, il Panzini di Senigallia unisce recital, danza e musica

Successo per lo spettacolo degli alunni al teatro La Fenice

Senigallia.org
"Liberamente insieme"

Grande serata alla Fenice giovedì 18 maggio! Sotto la regia del prof. Simone Alfonsi, come da tradizione, il Laboratorio Teatrale Permanente dell’ I.I.S. Panzini ha portato in scena al teatro La Fenice di Senigallia uno spettacolo di recitazione, musica e danza che ha visto protagonisti assoluti gli alunni e la loro voglia di fare: il titolo era LiberaMente Insieme.

E’ stata una serata all’insegna del divertimento in cui si sono distinti gli alunni/attori del progetto extrascolastico di teatro che hanno strappato applausi a scena aperta al numeroso pubblico intervenuto con le scenette comiche del laboratorio espressivo curato dai proff. Alfonsi e Loffredo con la preziosa collaborazione dell’attore Geoffrey Di Bartolomeo.

Si sono poi alternate perfomance canore davvero di qualità che hanno viste protagoniste alunne della scuola e di seguito i ballerini del gruppo “Panzini in dance”, coadiuvati dalla prof. Ferroni in collaborazione con la coreografa Arianna Solfanelli, hanno portato sul palco l’esibizione di alcuni balletti che gli hanno valso il secondo posto alle Olimpiadi della danza 2017.

Nell’occasione il dirigente Sergio Lombardi, intervenendo a chiusura della manifestazione si è complimentato con i ragazzi e gli insegnanti sottolineando il fatto che l’istituto Panzini da anni ormai dedica spazio e risorse anche a queste forme di espressività così importanti nella crescita degli adolescenti sia dal punto di vista sociale che personale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura