SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il dramma della separazione, nuovo film alla Piccola Fenice di Senigallia

Martedì 23 maggio tornano le proiezioni targate circolo cinema Linea d'Ombra

Una scena del film "Arianna, l'isola dell'abbandono"

Nuova proiezione alla Piccola Fenice di Senigallia. Il circolo cinema Linea d’Ombra ha organizzato per martedì 23 maggio la proiezione del film di Alessandro Scippa “Arianna, l’isola dell’abbandono“. La pellicola mostrata al Torino Film Festival 2012 e alla Mostra Internazionale del nuovo Cinema di Pesaro 2015, parla di Arianna che si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno e a dire addio a quello passato. Forse però quella notte non sarà solo la fine dell’anno, ma anche della sua relazione con Nanni.

La separazione incombente rimane per la donna un mistero: non ne capisce le ragioni e a poco servono le ore passate a parlarne con l’evasivo Nanni, il quale sembra considerare il loro rapporto un ostacolo alla sua libertà.
Arianna, esordio alla regia dello sceneggiatore e documentarista Alessandro Scippa (al lavoro tra gli altri con Daniele Gaglianone per Ruggine).

Arianna è un film costruito per immagini, atmosferico, che trae ispirazione dalla mitologia per raccontare ciò che è effettivamente impossibile da trattenere nell’obiettivo: il dolore, la perdita, l’abbandono, la sensazione di essere sradicati. C’è un mare in cui si sperde lo sguardo di Arianna, un mare che non necessariamente prevede un ritorno.

Ingresso gratuito con tessera FICC – inizio ore 21:15
Possibilità di tesseramento presso il cinema Piccola Fenice prima delle proiezioni: la Tessera ha validità annuale (Gennaio – Dicembre)

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura