Tentato furto al distributore di benzina al Cesano di Senigallia
Divelte le colonnine con l'incasso del self service: arriva la Polizia e i ladri scappano abbandonando il bottino
Tentato furto quello registrato ai danni del distributore di benzina Q8 situato a Cesano di Senigallia. E’ successo nella notte a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22 maggio: i ladri, usando un furgone rubato nel senigalliese, hanno divelto le colonnine che contengono l’incasso del self service e le hanno caricate sul mezzo per darsi poi alla fuga. Il tutto in una manciata di minuti.
In quel momento però si trovava a passare sulla statale Adriatica nord una pattuglia del Commissariato di Polizia che, compresa la situazione, si è messa all’inseguimento del furgone lungo le strade del quartiere Cesano. I malviventi, pur di scappare, hanno abbandonato il furgone con il bottino e se la sono data a gambe per i campi, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.
Ingenti i danni strutturali al distributore, oggetto del terzo colpo in poco più di un anno: l’ultimo si era consumato nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 maggio 2016; anche il quel caso era stata sradicata una colonnina con la cassa del self service. Il bottino era stato stimato in circa 6500 euro. Un ulteriore furto dalla medesima dinamica era avvenuto anche nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 aprile.
Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato di Senigallia; un ruolo prezioso per risalire ai responsabili dell’episodio potrebbe essere quello svolto dalle videocamere di sorveglianza: dalle immagini potrebbero emergere indizi utili alle indagini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!