Play-off Promozione: derby alla Vigor Senigallia. E’ delirio rossoblù
I ragazzi di Mancini superano 2-1 l'Olimpia Marzocca ai supplementari. Sfideranno l'Atletico Alma nel prossimo turno
Esplode al 121′ la festa rossoblù, dopo un tirato derby tra Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca, che al Bianchelli si affrontavano per determinare chi incontrerà l’Atletico Alma nel prossimo turno dei play-off del campionato di Promozione – girone A.
I gol dei tempi regolamentari arrivano nel primo tempo, tutti e due messi a segno da ex di turno: va avanti la Vigor Senigallia al 29′ con Moschini, risponde dopo due minuti l’Olimpia Marzocca con Pesaresi che segna di testa.
Nella ripresa si registra l’esplusione di Montanari al 79′, che lascia in dieci uomini l’Olimpia per il finale di partita. Rimane l’equilibrio anche al 90′, anzi al 95′, quando in pieno recupero è Pesaresi su punizione a far correre un brivido sulle schiene vigorine, ma ci pensa Abbruciati a decretare che la sfida non può finire qui.
Si va ai supplementari, con la Vigor forte dell’uomo in più e con il pareggio che è sinonimo di vittoria, in virtù del migliore piazzamento al termine del campionato. Gli uomini in più diventano due, quando l’Olimpia Marzocca resta in nove per infortunio, quando ormai le tre sostituzioni erano state effettuate. Diventano due anche i gol della Vigor Senigallia: Falcinelli insacca sotto la curva al 121′ e mette il timbro sul 2-1 finale.
E’ il delirio tra i tifosi rossoblù, per una Vigor Senigallia che ribadisce la supremazia cittadina e si avvia alla sfida di Fano contro l’Atletico Alma. Per i “ragazzi terribili” di mister Antonello Mancini può continuare il sogno del ritorno immediato in Eccellenza. La stagione dell’Olimpia Marzocca, invece, termina qui.
Foto di Andrea Pongetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!