SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani Democratici: “PagoPa una piccola rivoluzione per Senigallia”

"Più trasparenza nei pagamenti con la digitalizzazione di tutti i servizi di incasso"

1.105 Letture
commenti
Senigallia.org
Computer, frode informatica

L’Amministrazione di Senigallia, attraverso il progetto Senigallia 4.0, ha deciso di cogliere l’opportunità offerta da PagoPA per la digitalizzazione di tutti i servizi di incasso, risultando essere uno tra i primi dieci comuni in Italia a cresce nell’impiego delle nuove tecnologie in ambito gestionale.


Come ricorda il nostro Sindaco, Maurizio Mangialardi, la digitalizzazione di tutti i processi di incasso rappresenta una piccola rivoluzione, che ci permetterà come Comune anche una maggiore trasparenza nei pagamenti, oltre ad un risparmio stimato in circa 250 mila euro l’anno.

Una piccola rivoluzione per la nostra Amministrazione per la quale ci sembra doveroso fare un plauso all’Assessora all’Innovazione tecnologica e all’Agenda digitale, Chantal Bomprezzi, che si è impegnata fortemente in questi ultimi mesi per raggiungere l’obiettivo.

“Alla conferenza – ci ha informati l’Assessora Bomprezzi – era presente, in collegamento Skype, anche la Direttrice responsabile dell’area PA, Maria Pia Giovannini, dell’agenzia del Governo AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che ha avuto piacere di essere coinvolta per l’ottimo risultato di Senigallia nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Il prossimo servizio che verrà attivato a breve sarà quello del pagamento delle sanzioni al Codice della Strada“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura