Gli eventi a Senigallia per la Giornata del Fratino
Il 19 e 20 maggio incontro, aperitivo e passeggiate sulla spiaggia per conoscere la specie in via di estinzione e le azioni di tutela
In occasione della Giornata del Fratino, Senigallia dedica un doppio appuntamento al piccolo limicolo presente lungo i litorali che, proprio nella Spiaggia di Velluto, ha trovato un luogo ideale per nidificare.
Venerdì 19 maggio, alle ore 19 al Cafè Zepplin di via Cavallotti, si terrà l’aperitivo col fratino, durante il quale i responsabili del “Progetto Fratino” faranno conoscere le caratteristiche di questa specie a rischio di estinzione, presentando anche le azioni messe in campo a Senigallia per tutelarla.
Sabato 20 maggio, invece, a Senigallia e a Marzocca si potranno svolgere delle passeggiate lungo l’arenile per vedere da vicino i fratini, la cui tutela e conservazione costituiscono uno dei criteri per ottenere la prestigiosa Bandiera Blu. Per informazioni è possibile chiamare il numero 328.6762576.
La Giornata del Fratino è stata indetta dal Comitato Nazionale di Conservazione del Fratino. Le iniziative locali sono organizzate dal Comune di Senigallia in collaborazione con lo studio naturalistico Diatomea e l’associazione Arca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!