La start up senigalliese del gelato arrotolato si prepara a conquistare la Silicon Valley
Il Mashcream si è aggiudicato la seconda posizione della Blast Wars 2017
La start up senigalliese del gelato arrotolato si prepara a conquistare la Silicon Valley: il Mashcream si è aggiudicato la seconda posizione della Blast Wars 2017, evento internazionale dedicato a tecnologie e futuro che si è tenuta a Roma.
Il gelato arrotolato ha vinto il premio messo a disposizione da M Accelerator: il team potrà così partecipare ad un programma di accelerazione e mentoring di tre mesi nella Silicon Valley. Mashcream è stata fondata nel 2015 da Giacomo Bizzarri, Alessandro Giuricin e l’acceleratore di imprese The Hive di Ancona.
L’idea è quella di un chiosco di gelati composto da una piastra refrigerata ad una temperatura di lavoro di circa -25° che permette di preparare il gelato arrotolato davanti agli occhi del cliente.
L’idea aveva già fatto furore in Tv: il progetto infatti era stato portato alla trasmissione “Tu sì que vales!” nell’edizione dell’autunno 2016: in quell’occasione, a spiegare alla giuria il prodotto, era stato il senigalliese Giacomo Bizzarri che aveva raccontato come l’intuizione fosse ispirata al gelato thailandese unito a quello della tradizione italiana.
Un’idea che conquistò il pubblico a casa ed i giudici Maria De Filippi, Jerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari tanto che il 29enne ottenne il via libera per accedere alla fase successiva della trasmissione.
Il progetto infatti era stato portato alla trasmissione “Tu sì que vales!” nell’edizione dell’autunno 2016: in quell’occasione, a spiegare alla giuria il prodotto, era stato il senigalliese Giacomo Bizzarri che aveva raccontato come l’intuizione fosse ispirata al gelato thailandese unito a quello della tradizione italiana.
Detto ciò,complimenti a questi ragazzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!