Senigallia, due giornate in ricordo di Max Fanelli
Il 20 e 21 maggio si terrà alla Rotonda l'evento "Eticamente" per parlare di diritti, cittadinanza, disarmo e pace
Due giorni per ricordare Massimo “Max” Fanelli, le sue battaglie per i diritti, le iniziative per la pace e il disarmo, il valore della vita e della dignità umana. E’ quanto hanno organizzato alcune associazioni a partire dalla onlus che proprio Fanelli ha fondato: I Compagni di Jeneba.
Il 20 e 21 maggio si terrà dunque alla Rotonda a mare di Senigallia l’evento Eticamente. Due giornate in cui saranno ripercorse le tappe che hanno contraddistinto la vita di Max Fanelli attraverso le persone e le realtà che lo hanno conosciuto.
Il sabato mattina apriranno l’evento gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto interculturale dell’associazione I Compagni di Jeneba e saranno premiati i finalisti del concorso grafico “Disegna la divisa dei sierraleoncini“. Si parlerà di educazione alla cittadinanza mondiale e diritti, mentre domenica 21, prima dell’amnimazione pomeridiana, si discuterà di pace e disarmo.
Gioia, condivisione, etica, animazione per bambini, dibattiti, musica dal vivo faranno nucleo e accompagnamento dell’evento co-organizzato dal Comune di Senigallia, Emergency, Anpi, Scuola di Pace V.Buccelletti Senigallia e dall’Università per la Pace delle Marche nell’ambito della manifestazione regionale ‘Se vuoi la pace prepara la pace’.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!