Senigallia, lavori sulla statale nord all’incrocio con strada della Marina
In via di ultimazione il marciapiedi in via Giotto. Ripristinati i giochi ai giardini di Marzocca, poi toccherà a Vivere Verde e Saline
Inizieranno mercoledì 17 maggio i lavori di ripristino dell’intersezione stradale tra via della Marina e via Raffaello Sanzio, alla Cesanella di Senigallia. L’incrocio ha visto un aumento di traffico notevole, dato che strada della Marina è stata individuata come uscita o ingresso principale per il ramo nord della complanare.
Dall’aumento di traffico ne consegue il peggioramento delle condizioni del manto stradale. motivo per cui l’assessorato ai lavori pubblici è corso ai ripari. L’intervento, programmato nel piano di opere pubbliche, partirà il 17 maggio quando sarà istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra via Cimabue e la statale Adriatica. Inoltre, sarà istituito il senso unico alternato con semaforo sulla stessa strada Adriatica nord nel tratto prospiciente l’incrocio con Strada della Marina Scapezzano. Divieto non valido sabato 20 e domenica 21 maggio.
Nel frattempo altri lavori stanno interessando la zona di Cesanella, nello specifico, via Giotto dove, oltre al rifacimento del manto stradale, si passa ora alla realizzazione del marciapiedi. Lavori che si protrarranno per tutta la settimana, meteo permettendo.
Anche i più piccoli e le famiglie troveranno un miglioramento nei prossimi giorni: sono in via di ultimazione i lavori di ripristino dei giochi pubblici presso i giardini comunali. In particolare è stato completato l’intervento allo spazio pubblico di Marzocca, poi si passerà – nell’arco di un mese – alle strutture nel parco della pace al Vivere Verde e infine ai giardini Lorrach, nel quartiere Saline.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!