Senigallia sceglie il suo “sportivo dell’anno” 2017
Ecco la rosa dei candidati tra cui sarà eletto il successore di Goldoni. Il 9 giugno la premiazione al Foro annonario
Si deciderà lunedì 15 maggio – all’interno della trasmissione “Bar Sport” di Radio Velluto – a chi verrà assegnato per questa stagione il titolo di “Sportivo dell’anno“. E’ questa la diciannovesima edizione del premio, organizzato da Nerosubianco, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed il sostegno della Bcc Corinaldo.
Per nominare il personaggio che succederà a Stefano Goldoni, la commissione del premio ha intanto scelto i dieci candidati in nomination, tra i quali potranno scegliere i 68 “grandi elettori”, ovvero rappresentanti istituzionali, rappresentanti del movimento sportivo senigalliese, vincitori delle passate edizioni, giornalisti, staff di “Bar Sport” e sostenitori della manifestazione.
In questa edizione, la linea di fondo è stata quella di scegliere tra gli atleti più che tra tecnici e dirigenti.
Per la prima volta in nomination c’è però una squadra intera: la crew Jologik che ha ottenuto risultati eccezionali a livello nazionale nella danza sportiva.
Altra eccezione, una coppia: quella tutta senigalliese formata da Nicolò Appiotti e Francesco Pesaresi, che si sono confermati ai vertici nazionali del beach tennis.
Per il resto, le tre squadre di calcio senigalliese sono rappresentate dai rispettivi migliori realizzatori: Mirko Falcinelli (Vigor), autore di una eccellente stagione costellata da gol importanti, Nicola Chicco (FC Senigallia) bomber della squadra e autore della doppietta salvezza contro la capolista Barbara, Denis Pesaresi (Olimpia Marzocca) capocannoniere del girone A di Promozione con 21 reti.
Per il basket, scelta su Andrea Maggiotto (Goldengas), protagonista di una straordinaria seconda parte di stagione che è valsa l’accesso ai playoff, e su Martina Amadei (MyCicero), capitano della squadra di pallacanestro femminile senigalliese che si è conquistata la promozione in Serie B.
Per la pallavolo c’è Francesca Carnevaletti, che ha chiuso poche settimane fa una carriera lunga e ricca di soddisfazioni.
Infine, nomination per due atleti senigalliesi che si sono distinti lontano da casa: il capitano del Gubbio Calcio Alex Marini ed il libero del Real Volley Napoli Claudia Mazzarini, entrambi protagonisti di ottime stagioni.
Le votazioni per l’elezione dello “Sportivo dell’anno” si potranno dunque seguire lunedì sera (15 maggio, ndr), a partire dalle ore 21.00, in diretta su Radio Velluto nell’ultimo appuntamento stagionale con la trasmissione “Bar Sport”.
La serata di premiazione si terrà invece venerdì 9 giugno al Foro Annonario di Senigallia.
In foto, un momento dell’edizione 2016
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!