Rimozione di alcune alberature all’interno dell’ospedale: le modifiche alla viabilità
Nei giorni 15, 16 e 17 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 19.00 sarà istituito il divieto di transito
Al fine di consentire la rimozione di alcune alberature interne all’area dell’ospedale, risultate potenzialmente pericolose, il Comune di Senigallia ha varato l’ordinanza n. 176/2017 per la modifica della viabilità lungo via Po e strade limitrofe.
Nei giorni 15, 16 e 17 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 19, e comunque sino al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in via Po, nel tratto compreso tra l’intersezione a rotatoria con via Stradone Misa, via Cellini e via Rossini, e l’intersezione con via Adige.
Considerate anche le contemporanee modifiche alla viabilità in vigore sulla stessa via Po per i lavori di rinnovamento delle condotte idriche di Multiservizi, sono consigliati alcuni itinerari alternativi per raggiungere il pronto soccorso e il quartiere di Borgo Coltellone. Il più semplice e comodo per la possibilità di raggiungere il presidio ospedaliero, il quartiere Borgo Coltellone e la scuola A. Moro è attraverso la Complanare Nord, che ha un’uscita proprio su via Camposanto Vecchio che consente di raggiungere velocemente l’ospedale e il quartiere circostante.
Rimarranno comunque aperte al traffico via Adige, via Tevere e le traverse che da stradone Misa conducono a queste vie. Proprio per facilitare il transito in queste vie, nello stesso periodo sarà istituto il divieto di sosta in ambo i lati di via Adige, escluse le aree di sosta esterne alla carreggiata, da via Metauro a via Po, da via Ticino a via Metauro (lato mare), in ambo i lati di via Ticino, in ambo i lati di via Metauro, da via Stradone Misa a via Adige, esclusi gli spazi di sosta esterni alla carreggiata, e sul lato sinistro della direzione di marcia da via Adige a via Tevere.
L’impianto semaforico all’intersezione di via Po con strada Camposanto Vecchio sarà posto in funzione “lampeggio”.
Al fine di informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull’intera zona e su tutti gli incroci interessati l’opportuna segnaletica. Al termine di ciascuna giornata lavorativa la circolazione ordinaria sarà ripristinata e saranno rimossi o coperti i segnali di obbligo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!