Senigallia, conclusa la rassegna “La piazza ritrovata”
Mangialardi: “Un successo che conferma il grande interesse dei cittadini per la riqualificata piazza Garibaldi”
Con la presentazione del “Report sul recupero e la valorizzazione del centro antico e del territorio agricolo senigalliese” svolta il 10 maggio all’Auditorium San Rocco da Stefano Ciacci, si è concluso il ciclo di sette incontri intitolato “La piazza ritrovata” promosso dal Comune di Senigallia.
“Il successo riscosso dalla rassegna – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è la conferma del grande interesse suscitato nella nostra comunità dalla riscoperta di un luogo meraviglioso come la riqualificata piazza Garibaldi e il suo profondo legame con la storia di Senigallia. Un interesse che è senso di appartenenza, ma anche tanta voglia di lasciarsi stupire dalla bellezza monumentale della piazza ritrovata e dai tesori custoditi negli splendidi edifici che la circondano. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa e, soprattutto, ai relatori intervenuti sempre con grande passione e competenza”.
“I vari incontri – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – hanno rappresentato una bella opportunità per conoscere o riscoprire i segreti di piazza Garibaldi, gli stili architettonici degli edifici monumentali e, più in generale, la storia urbanistica della nostra città e i luoghi della nostra identità”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!