Secondo libro per Giorgio Candelaresi: la dialisi (non) va in vacanza
Presentazione mercoledì 17 maggio alla biblioteca Antonelliana
Si terrà alla sala conferenze della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia la presentazione del secondo libro di Giorgio Candelaresi, dal titolo: La fatica e il piacere di comunicare. La dialisi (non) va in vacanza. Quello al centro dell’incontro di mercoledì 17 maggio, alle ore 17:30, si configura come il seguito del primo: Un giorno sì, un giorno no. Diario di un dializzato, entrambi editi da VenturaEdizioni di Senigallia.
Giorgio, recentemente insignito della Cittadinanza Onoraria del Comune di Chiaravalle, con sottile autoironia, si dimostra un attento osservatore della realtà umana e delle sue sfumature, ma soprattutto sa cogliere e trasmettere il senso del piacere di comunicare con gli altri, anche in un ambiente particolare come il Centro dialisi, e di stabilire relazioni interpersonali, intese come fondamento della umana convivenza.
“La personalità dello scrittore, profonda e ricca, introspettiva ma sempre positiva, pur vivendo la paura [della terapia dialitica], non permette che essa divenga sconforto e disfatta” (dalla Presentazione del dr. Stefano Cenerelli, Dirigente medico della U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Senigallia).
Come aveva scritto Lidia Menapace nella presentazione di Un giorno sì, un giorno no: “Il libro di tenue dimensioni è una sorpresa molto bella. Anche per le doti narrative, l’ambientazione, l’umanizzazione del tema. Giorgio è un letterato colto e appassionato”.
Il volumetto è reperibile presso la libreria IoBook, in via Cavour n. 30. Prezzo del volumetto: € 13,00. Pacchetto dei due volumetti (primo e secondo diario): Prezzo scontato € 18,00. Spese di spedizione postale a carico dell’editore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!