Ubriaco chiede da bere ma al rifiuto dà in escandescenze
Denunciato un giovane afgano di Ostra Vetere per resistenza, oltraggio ai Carabinieri intervenuti e ubriachezza molesta
Già ubriaco chiede da bere ma il barista si rifiuta e lui dà in escandescenze. E’ quanto accaduto nella tarda serata tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio in via Portici Ercolani, pieno centro storico di Senigallia, dove un 29enne ha creato parecchio scompiglio nonostante l’arrivo dei Carabinieri.
Il giovane, un afgano residente a Ostra Vetere, 30 anni ancora da compiere, si è recato presso un locale sotto i Portici Ercolani per chiedere da bere. Notata la sua ubriachezza, il gestore del locale si è rifiutato di servirgli altri alcolici: di tutta risposta il giovane ha iniziato a infastidire sia il personale che i presenti, fino a che, allertato il 112, ha rivolto le sue “attenzioni” verso i Carabinieri intervenuti.
Giunti sul posto, i militari hanno dovuto faticare per farlo uscire dal locale dato che stava dando in escandescenze: oltre ad opporre resistenza, il giovane ha incominciato a inveire contro i Carabinieri rifiutandosi di fornire le proprie generalità. una volta bloccato è stato portato in caserma ma per poterlo calmare è servito l’intervento del 118: il 29enne aveva un tasso alcolemico di ben 4,08 g/l, al limite praticamente del coma etilico.
Grazie al personale del 118 è stato possibile calmare l’uomo e identificarlo: per lui, oltre ad essere trattenuto nelle camere di sicurezza di via Marchetti, è scatta la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!