L’istituto Corinaldesi di Senigallia ricorda Lanfranco Bertolini
Mercoledì 3 maggio nell'istituto la presentazione di un libro scritto dal figlio Marco
La memoria del Prof. Lanfranco Bertolini rimane sempre viva all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico E.F. Corinaldesi.
Scomparso il 17 gennaio 2014, il prof. Bertolini, è stato un illustre uomo di cultura e politica, avendo dato davvero tanto alle città di Gubbio e Senigallia e all’Istituto Tecnico “Corinaldesi”, di cui è stato preside per ben vent’anni. Proprio per onorare il suo ricordo mercoledì 3 maggio 2017 si terrà l’incontro-evento “Una vita contro vento. Pensieri di un’anima inquieta”.
L’appuntamento si svolgerà a partire dalle ore 17:30 presso l’aula magna dell’IT senigalliese. Interverranno con importanti aneddoti e testimonianze dirette sulla figura di Lanfranco Bertolini il dirigente scolastico del Corinaldesi, prof. Daniele Sordoni, Marco Bertolini, figlio del compianto ed autore del libro “Una vita contro vento. Pensieri di un’anima inquieta” ed il Prof. Alfio Albani: Roberta Biagiarelli e Mauro Pierfederici saranno invece le voci recitanti dell’evento.
Un appuntamento da non perdere, aperto a tutta la cittadinanza, per mantenere vivo il ricordo di un personaggio che per anni è stato punto di riferimento per tutta la nostra comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!