Simone Santarelli porta Senigallia sul podio ai Campionati Italiani
Grande impresa del promettente fiorettista, che finisce terzo
Al Play Hall di Riccione ha preso il via mercoledì 26 aprile il 54° Campionato Italiano “Renzo Nostini” under 14, manifestazione che vedrà partecipare in sette giorni di gare, circa tremila atleti da tutta Italia nelle tre armi di Fioretto, Spada e Sciabola.
La scherma marchigiana e senigalliese si è resa subito protagonista nella prima giornata, con il fiorettista Simone Santarelli nella categoria Giovanissimi, che ha conquistato la Medaglia di Bronzo.
Una gara che ha visto partecipare 181 atleti e nella quale Santarelli, dopo aver riportato vittorie continue nel girone e nella fase eliminatoria, si è fermato in una combattuta semifinale con Rossitto del Club Scherma Siracusa per 7 a 10.
Una stagione esaltante quella di Simone Santarelli, che fa salire il nome del Club, del Maestro Cecchi e dell’Istruttore Cesaro, a più alti livelli italiani, chiudendo al primo posto nella classifica marchigiana ed al terzo posto nel Campionato Italiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!