SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano ad Arvultùra, a Senigallia, i “Venerdì in Bi.Li.Co.”

Musica, presentazione libri e assaggi di birre venerdì 28 aprile nello spazio autogestito

Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile
Il centro di aggregazione giovanile e sede di Arvultura

Tornano i Venerdì in Bi.Li.Co., l’appuntamento all’Arvultura che unisce la presentazione di un libro, un concerto live e le birre di un birrifico artigianale in attesa del festival “Narrazioni in Fermento” del 16/17/18 giugno.

Venerdì 28 aprile alle 21:15 presenteremo “Demasiado – La crociera dei rivoluzionari mancati“ con l’autore Sandro Medici.

Il libro di Sandro narra la storia di un viaggio e, probabilmente, di una intera generazione: la penna ironica di Medici con una scrittura assolutamente gradevole ci accompagna dentro la mastodontica Sobinov, un colosso da venti tonnellate riadattato a vetusta nave da crociera. In tredici giorni di traversata e altrettanti di ritorno la vecchia Sobinov potè vedere, e sorridere sorniona, al trambusto che si venne inevitabilmente creare tra gran parte dei passeggeri e gli immarcescibili burocrati del Komsomol, grigi e autoritari guardiani del cerimoniale di bordo.

Venerdì in Bi.Li.Co.A seguire ci sarà il live di Tiziano Sgarbi aka Bob Corn: considerato il padre spirituale di buona parte della scena indipendente e fondatore di Fooltribe. È un cantautore folk che ha il sapore di altri tempi, non è nulla di vetusto, è semplicemente tutto puro, veramente DIY, mai inclinato alle mode, lontano dal valutare le canzoni come “prodotti” musicali. Ormai da anni Bob Corn interpreta la sua musica come interpreta la sua vita: un hobo che, dalla pianura padana, ha viaggiato per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie.

Su tutto Oltremondo birrificio contadino di Montemaggiore al Metauro (PU) ci porterà nel mondo delle birre artigianali con la VINTORA, birra chiara al farro non filtrata ne pastorizzata, rifermentata in bottiglia ispirata alle blanches belga è personalizzata dall’uso di farro biologico non maltato e speziata con miele di acacia buccia d’arancia e coriandolo e la BRUGLA, l’ambrata ad alta fermentazione non filtrata ne pastorizzata, rifermentata in bottiglia ispirata alle india pale ale è personalizzata con miele millefiori, luppoli americani e giapponesi.

L’appuntamento è quindi alle 20:30 allo Spazio Comune Autogestito Arvultura per un aperitivo in compagnia e a seguire la serata.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2017-04-28 01:10:00
bravi come sempre ..grandi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura