Ginnastica ritmica, un weekend di podi per la Polisportiva Senigallia
Ad Ascoli Piceno la squadra silver conquista il primo posto ai nastri, ma secondi e terzi posti arrivano anche da junior e allieve
Sabato 22 e domenica 23 aprile per le ginnaste del settore ritmica della Polisportiva Senigallia è stato un week end ricco di emozioni e podi.Nella giornata di sabato si è svolta la manifestazione Uisp che ha dato lustro alle piccole ginnaste di 6-7 anni del settore promozionale della Polisportiva Senigallia che si sono distinte nel giudizio dei tecnici esaminatori conquistando il punteggio “ottimo” sulle varie specialità da loro presentate. Questa gara infatti prevede delle prove di insieme con i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica che mettono in risalto il lavoro effettuato e il livello raggiunto dalle ginnaste che si affacciano al mondo della ginnastica.
Domenica invece si è tenuta ad Ascoli Piceno la prova di squadra silver dove le ginnaste senigalliesi hanno ottenuto un primo posto inaspettato, nonostante qualche errore di troppo, con un esercizio di squadra ai 5 nastri. Esecuzione e tecnica elevata, buona musicalità e sincronia: sono questi gli ingredienti che hanno decretato la Polisportiva Senigallia come migliore squadra marchigiana che disputerà la fase finale a Rimini il prossimo Giugno. Le rappresentanti la squadra sono: Elena Pesaresi, Alice Fabri, Caterina Fraboni, Martina Abbrugiati e Serena Lucilla allenate dalla tecnica e responsabile di settore Elena Montesi.
Nella stessa giornata altri podi conquistati dalle ginnaste Ceccolini Chiara nella categoria 3° divisione allieve 3° classificata, da Alfonsi Matilde in 3° divisione allieve 2° classificata, Marsico Lara in 3° divisione junior 2° classificata, da Lo Piccolo Elena 1° divisione allieve 3° classificata. Queste ginnaste individuali sono allenate da Chiara Durazzi e Ottavia Proverbio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!