Rotaract e Croce Rossa Senigallia contro la paura degli ospedali
Iniziativa di educazione e prevenzione dedicata ai bambini: un orsetto per ridurre ansia e paura di ospedali, medici e camici
Si è tenuto in piazza del Duca, in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, l’evento organizzato dal Rotaract Club di Senigallia e patrocinato dal Comune intitolato “Rotaract Teddy Bear Hospital“.
E’ un progetto di educazione e prevenzione dedicato ai bambini con l’obiettivo di ridurre l’ansia e la paura nei confronti di ospedali e medici. Gli orsetti, per un giorno teneri pazienti, sono stati curati dai bimbi intervenuti all’iniziativa sotto il controllo degli operatori della Croce Rossa, che hanno messo a disposizione, a scopo didattico, anche un’ambulanza.
Oltre dall’area truccabimbi, apprezzatissima dai più piccoli, il pomeriggio è stato allietato dai volontari della clownterapia che hanno fatto divertire i bambini realizzando animali, cappelli e spade con i loro coloratissimi palloncini.
L’evento, del tutto gratuito, è stato per la Croce Rossa un’occasione importante per promuovere e raccogliere fondi in favore del progetto “Estate sicura 2017” legato al salvataggio in mare, che vedrà il miglioramento del servizio, già presente da due anni, grazie ad un rinnovo del mezzo e con l’impiego di dotazioni più moderne al fine di perfezionare l’equipaggiamento degli operatori e ridurre i tempi di intervento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!