Falsi kit di pronto soccorso venduti presso l’ospedale di Senigallia
Due campani multati per 5mila euro e allontanati dalla città grazie alle segnalazioni dei cittadini al 113
Venditori abusivi multati e allontanati dalla città di Senigallia. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 20 aprile, quando la Polizia è intervenuta presso l’ospedale per controllare due persone segnalate da alcuni cittadini al 113 mentre tentavano di vendere dei falsi kit di pronto soccorso.
I due soggetti sono stati notati nei pressi dell’uscita dall’area ospedaliera mentre tenevano in mano delle borse e si avvicinavano ai cittadini mostrando qualcosa. Al controllo, gli agenti hanno potuto identificare i due uomini – P.R. di anni 50 e M.G. di ani 44, entrambi originari della Campania – e accertare le numerosissime confezioni riportante la dicitura Kit Pronto Soccorso di cui erano in possesso. In realtà erano soltanto dei pacchetti di fazzolettini, cerotti, saponette e salviette umidificate che venivano vendute per pochi euro: tutti i prodotti erano inoltre sprovvisti del marchio CE, delle indicazioni sull’origine del prodotto e sul produttore.
Portati in Commissariato, si è scoperto poi che i due non erano nuovi a “commerci” simili, tanto da essere noti in diverse parti d’Italia, già denunciati anche per truffa e allontanati con provvedimenti di varie questure italiane.
Oltre al sequestro della merce, ai due è stata applicata la sanzione da 5.000 euro per il commercio abusivo e sono stati predisposti gli atti per l’allontanamento dal comune di Senigallia per tre anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!