Giornate di fotografia: dopo Morro d’Alba, Ostra, Fermo e Senigallia, ecco pure Ancona
Il tema della sesta edizione, che si svolgerà a maggio 2017, sarà "Fotografia come Geografia: il luogo siamo noi"
Ritornano le Giornate di fotografia: per tutto il mese di maggio le Marche saranno teatro di eventi gratuiti sulla fotografia e la cultura visiva.
Le città coinvolte passano da quattro a cinque quest’anno; a Morro d’Alba, Ostra, Fermo e Senigallia si aggiunge anche l’Assessorato alla Cultura del capoluogo di regione, Ancona, che ha deciso di appoggiare questo evento giunto ormai alla sua 6^ edizione.
Il tema di quest’anno sarà “Fotografia come Geografia: il luogo siamo noi” e verrà approfondito attraverso incontri, conferenze, seminari, proiezioni, mostre, dibattiti.
Non poteva dunque mancare, nella prima giornata degli eventi (il 7 maggio) a Morro d’Alba, come ospite d’onore di quest’anno Ilaria Ghirri, erede del grande autore Luigi Ghirri che durante una conferenza dedicata parlerà del lavoro fotografico ed intellettuale di uno dei padri indiscussi della fotografia italiana.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!