Al Musinf di Senigallia una serie di iniziative legate ai libri d’arte e fotografia
Il programma sarà illustrato venerdì 21 aprile dal prof. Schiavoni
Venerdì sera 21 aprile al Musinf il prof. Schiavoni, che coordina la Biblioteca di Arti visive del Museo comunale, illustrerà il programma di presentazione di libri d’arte e di fotografia, posto al centro delle iniziative relative al 23 aprile, data in cui si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore con il patrocinio dell’ UNESCO.
“Ci sono tanti libri e tanti modi diversi per esprimere l’amore per i libri, che uniscono, allargano gli orizzonti, promuovono la conoscenza, la libertà di pensiero e di opinione. Certo il modo migliore è parlare di loro e da parte nostra” dice il prof. Bugatti, direttore del Musinf, “seguendo la specificità delle nostre raccolte, porremo l’attenzione sui libri d’arte e di fotografia”.
Molte sono le iniziative previste dal Musinf per tutto il mese di maggio.
Si parte con un incontro, in cui verrà presentato il volume “IL PAESE IN POSA” relativo agli studi fotografici e alla rappresentazione dei sentimenti dal 1880 al 1960 di Paolo Sorcinelli e Paolo Alfieri.
Saranno presenti gli autori. Si tratta di un libro di 268 pagine, che in 45 quadri e 165 ritratti fotografici condensa frammenti di vita familiare, percorsi genealogici, eventi sociali e vicende politiche.
Costituisce un vasto affresco, da leggere e da godere visivamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!