Nuovo direttivo per l’Associazione Mazziniana Italiana di Senigallia
La sezione locale ha ora al vertice la prof.ssa Lidia Pupilli
Cambio al vertice dell’A.M.I. di Senigallia. La prof.ssa Lidia Pupilli è stata eletta, all’unanimità, nel corso dell’assemblea sociale di giovedì 13 aprile, nuova presidente della sezione locale dell’Associazione Mazziniana Italiana.
Ad affiancarla un nuovo e dinamico Direttivo, composto da Maria Rita Galeazzi e da Luca Frontini, docente liceale.
La nuova presidente è docente nelle scuole superiori, vicepresidente dell’Associazione di Storia Contemporanea e cultrice di storia contemporanea presso l’Università di Macerata: storica con studi di storia politica, culturale e di genere, ha al suo attivo oltre settanta pubblicazioni. «Cercheremo di approntare al più presto – ha detto la neo-eletta – un valido programma culturale, capace di coinvolgere cittadine e cittadini e, in particolare, docenti e giovani del nostro territorio, sensibilizzandoli sulle tematiche relative a Giuseppe Mazzini, padre della patria e leader del movimento democratico italiano ed europeo del XIX secolo, e al mazzinianesimo».
La riunione è stata condotta, secondo programma, dal consigliere anziano, dr. Alessandro D’Alessandro, alla presenza del presidente uscente, dr. Leonardo Bruni, a cui va, per la lunga attività esplicata, la riconoscenza di tutti i soci.
La sezione senigalliese dell’A.M.I. è una realtà viva e operosa, da anni impegnata per la diffusione dei valori laici e democratici, in stretta sinergia con altre importanti realtà del nostro territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!