“Sartini promuove solo caccia alle streghe, i lavori al Porto di Senigallia si faranno”
Mangialardi: "abbiamo risolto il problema dei detriti, mentre il consigliere non fa che danneggiare l'immagine della città"
“Ancora una volta l’agire del consigliere Giorgio Sartini si rivela un ossimoro rispetto al nome della lista che lo ha eletto nel consiglio comunale. Con il suo nuovo esposto, questa volta indirizzato all’Asur, alla Capitaneria di porto, all’Arpam e alla Prefettura con l’obiettivo di bloccare l’intervento di dragaggio del porto, Sartini dimostra di voler anteporre il proprio interesse politico al bene comune della città, promuovendo l’ennesima farsesca caccia alle streghe”.
Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, commenta l’esposto presentato dal consigliere comunale Giorgio Sartini circa i lavori di escavo dell’avamporto e dell’imboccatura del porto di Senigallia.
“Mentre l’Amministrazione comunale – continua il sindaco – dopo aver risolto l’emergenza dei detriti sulla spiaggia, è impegnata di concerto con le associazioni di categoria e gli operatori economici a garantire un eccellente avvio della stagione turistica ormai alle porte, Sartini preferisce scommettere sul suo fallimento provando in tutti i modi a danneggiare l’immagine della città e rivelando un livello di irresponsabilità che certo non ci si aspetterebbe da chi, appena tre anni fa, aveva scelto di candidarsi alla guida del Comune”.
“In ogni caso – conclude Mangialardi – i lavori escavo del porto si faranno. Si faranno seguendo le indicazioni del serio studio ambientale preventivo elaborato dal dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Univpm e, come sempre, nel pieno rispetto della legge. Si tratta di un intervento fondamentale non solo per garantire la sicurezza dei natanti in ingresso e in uscita dal porto della Rovere, ma anche per rafforzare lo sviluppo di quel turismo portuale su cui come Amministrazione comunale stiamo da tempo lavorando insieme alla Capitaneria di porto e all’ufficio Opere Marittime, che oltre a rappresentare un segmento in crescita può ambire a diventare una voce importante della nostra economia, capace di generare crescita e occupazione.
Ma forse ciò a Sartini non interessa”.
Quegli isolotti al porto li dobbiamo pulire noi a spese nostre, punto.
Se poi un'altra legge impone il periodo per effettuare determinati lavori al porto, sennò si danneggia la pesca e la qualità del mare d'estate, cosa vogliamo fare? Non la rispettiamo? O invece facciamo pagare chi votiamo (e paghiamo) per lavorare bene (che dovrebbe lavorare bene) e per prendersi le responsabilità (che dovrebbe prendersi) Invece di perdere tempo a farsi i selfie con sorrisi di plastica, esibendo acconciature ridicole ?
Su Sartini: gigantesco, immenso, rompiscatole (userei altri termini, ma l'amministratore del sito me li censurerebbe). Ma fa il mestiere suo, si chiama opposizione, e deve mettere in evidenza le magagne. Tra l'altro il rispetto della legalità é sempre stato il motto di questa lista civica, e mi sembra siano coerenti. Più che da lui, me lo aspettavo più dai cinquestelle, dico la verità, che qua a Senigallia mi sembrano un po' blandi, anche se devo ammettere che l'intervento del Consigliere Palma dell'ultimo Consiglio comunale mi é piaciuto. Vada comunque, era ora che qualcuno la facesse a Senigallia, l'opposizione con le carte alla mano, e non con i piatti da sbattere giù per il corso.
Peccato che l'accenno ai capelli del sindaco, che giustamente si pettinatura come c...o gli pare, denoti un malanimo ed un livore che vanno, complessivamente, a vanificarne l'efficacia.
Non ho scritto un commento per parlare di una acconciatura, ma se a questo vuol ridurlo, purtroppo, una risposta è doverosa:
fermo restando che chiunque è libero di pettinarsi come gli pare, cosa in cui concordo con lei, non ho capito perché abbia pensato che mi stessi riferendo al Sindaco, visto che non è così.
Se rileggesse, io non ho fatto riferimenti ad una singola persona, bensì ad una categoria di persone, che "eleggiamo" e" paghiamo", perché "lavorino bene" e che "dovrebbero prendersi le loro responsabilità" , pagando a loro volta quando sbagliano (e non noi).
Sono costoro che (mi cito) "perdono tempo a farsi selfie, esibendo sorrisi di plastica, e pettinature ridicole". Sto proprio usando il plurale.
Se lei pensa invece che mi riferivo proprio ad una persona... bè... questo fa capo alla sua sensibilità e alla opinione che ha, di quella persona.
Anche se, purtroppo, seguendo quando posso il consiglio comunale alla radio, alle volte mi chiedo come si possa essere un amministratore, esibendo un livello così basso non dico di educazione (che quella già è molto carente), ma proprio di rispetto verso chi ascolta da casa: è davvero imbarazzante, non sentire mai una risposta decente a delle singole domande poste in maniera quasi sempre chiara anche per un non addetto ai lavori, e perder tempo a tergiversare in giri di parole inconsistenti, conditi di insulti e di critiche personali superflue.
Non ho mai sentito un consigliere che viene sgridato, perché ha fatto degli accessi agli atti. Credo ciò avvenga solo a Senigallia, e in questo periodo (non credo si tratti di una realtà storica della nostra città).
Credo che il continuare a non rispondere, sia un pessimo esempio di brutta politica.
Guardi io non ho votato Sartini (ho votato M5S), ma più lo caricano di insulti e più mi sta simpatico, perché mi fanno capire che lo considerano un nemico con quelle loro reazioni isteriche, o critiche personali, fatte per tappargli la bocca perché si avvale del suo potere di "scoperchiare le pentole".
Non so come andrà a finire questa storia, fermo sta che non parlavo nello specifico dell'acconciatura "del sindaco", la quale, comunque (è vero) non è che mi piaccia poi granché, ma de gustibus, se ne farà una ragione se a uno non piace, così come io sto ancora cercando di farmi una ragione che sia di nuovo su quella poltrona, con Memé che gli suggerisce qualche parola seduto al suo fianco, e il suggerimento che entra nel microfono e da casa si sente tutto, creando delle situazioni anche divertenti... e se si entra in politica, non credo si possa pretendere di piacere a tutti, no? Buona serata. :-)
Nel merito Delle competenze, non so se ne é accorta ma... stiamo parlando della stessa cosa :) per me in
a quel tratto é il comune che le deve a togliere (ma ai sensi di legge) mentre per lei é il comune che le togliere (a prescindere, a costo di scavalcare le regole) . Per me però é importante, nei lavori (in generale, non in questo in particolare) stabilire sempre di chi siano le competenze, soprattutto quando si parla di opere pubbliche.
Davvero, se può citarmi i riferimenti delle norme che richiamava sopra, perché a me risulta che quello é un lavoro di manutenzione di nostra competenza, e nulla piú, che va fatto. Però magari ci sono altri aspetti che non conosco. Grazie.
Ossequi
É questo tanto più é da non fare, se si parla di persone che hanno già dimostrato in mille occasioni, nella loro infantile suscettibilità, perse nella loro ignoranza e visione di sé, di essere gravemente pericolose per il prossimo.
E a me tra l'altro, sembra che lei stia facendo esattamente lo stesso con me, dandomi del "cialtrone", senza però scriverlo direttamente.
Io sono intervenuto per parlare di un argomento: punto.
Le ribadisco, che trovo estremamente sciocca questa sua critica personale, così come sciocco é finire a parlare di queste cretinate, decontestualizzate dall'argomento iniziale.
Sono un semplice cittadino, sono intervenuto per parlare di un argomento, non ho votato questa amministrazione, non ho una buona opinione di loro, non mi piacciono e trovo imbarazzante la maggioranza che li sostiene.
Non ne faccio un segreto, ma non capisco perché dovrei insultarli direttamente come lei mi chiede di fare, esponendomi a delle potenziali querele, per dimostrare che "ho le palle"? A lei, poi?
Questo é molto subdolo da parte sua. E mi fa capire due cose:
1) ció che ho scritto é corretto, per questo lei sta cercando di zittirmi e di sviare il discorso su altro (é la tattica di questa amministrazione, quando viene colta sul fatto)
2) credo che lei, non sia in realtà, una persona intellettualmente libera. Mi spiego: io quando scrivo, non lo faccio per difendere, né per celebrare nessuno, tantomeno sto adempiendo a nessun compito assegnatomi. Credo, ma é solo un sospetto, che non sia il suo caso.
La saluto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!