Girolametti: “Ora e sempre antifascista”
La replica dell'assessore al welfare al consigliere di Unione Civica: "Sono diventato un'ossessione per Paradisi"
Gentile redazione,
credo di essere diventato una vera ossessione politica per il consigliere Paradisi: mi vede ovunque! Ieri pomeriggio (sabato 8 aprile, Ndr) una vera sceneggiata degna della Commedia dell’Arte. Mi dicono che il consigliere, mentre risaliva il corso II Giugno, si domandasse a gran voce dove fosse l’assessore Girolametti.
Girolametti era dalle 17.30 ad una assemblea politica indetta a Scapezzano, ma questo non poteva saperlo! Vero è, che un po’ prima, per sensibilità istituzionale, ho attraversato la città (evitando il corso per non dare adito a provocazioni…) e verificato di persona cosa significasse la presenza di Casa Pound a Senigallia: praticamente il centro storico in ostaggio e allora ho portato il mio saluto e la mia solidarietà al presidente cittadino dell’ANPI.
Più tardi mi sono rammaricato della mancanza di un presidio forte e partecipato di tutte le forze democratiche senigalliesi che ribadisse inequivocabilmente che Casa Pound e ciò che rappresenta, è una offesa alla storia democratica dei senigalliesi ma che venti individui provenienti da fuori città non possono neanche scalfire.
Stia tranquillo Consigliere Paradisi ora e sempre mi troverà dalla stessa parte, quella dell’antifascismo democratico e militante.
Gli dev'essere finito l'inchiostro.
La cui maggioranza esprime un governo che, designato dal pdr, si presenta in parlamento per la fiducia.
Almeno così è scritto nella costituzione più bella del mondo.
O no?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!