Pallacanestro Senigallia a caccia del pass play-off a Monteroni di Lecce
Si gioca a porte aperte (tolta squalifica pugliese) con una squadra motivatissima. Con vittoria e ko Rimini, Goldengas ai play-off
La Goldengas cerca il pass per i playoff, per il quale servono un successo e una buona notizia dagli altri campi.
28° giornata in serie B tutta in contemporanea domenica 9 aprile alle ore 18 e Senigallia di scena sul parquet di Monteroni di Lecce: con una vittoria, e la contemporanea sconfitta della diretta concorrente Rimini, impegnata ad Ortona, il quintetto di coach Valli sarebbe matematicamente qualificato tra le 8 che si giocheranno la serie A2 nella post season.
Ma non sarà facile perché il Monteroni, dato per spacciato fino a un paio di settimane fa, vive il miglior momento della sua difficile stagione: gli ultimi due successi consecutivi hanno permesso alla squadra allenata da Dima di agganciare in coda alla classifica il Taranto, sopravanzato per gli scontri diretti.
Con una sola retrocessione immediata e il vantaggio nella classifica avulsa il Monteroni è dunque ora padrone del proprio destino in chiave salvezza e venderà più che mai cara la pelle.
Si giocherà regolarmente a porte aperte al PalaQuarta-Lauretti di Monteroni, che era stato squalificato per 3 giornate dopo l’incresciosa aggressione di un gruppo di persone incappucciate e armate di bastoni ai danni di tifosi del Taranto nella partita del 29 marzo. Mercoledì 5 aprile la Corte d’Appello ha infatti accolto in toto il ricorso leccese, stante la totale estraneità di tali teppisti alle due società coinvolte e al mondo del basket in generale: resta tuttavia una decisione singolare – in un torneo dove vengono comminate regolarmente multe salate per isolati cori offensivi di sparuti gruppi di tifosi – e che ribalta completamente la decisione del Giudice Sportivo espressa pochi giorni prima sulla base del referto degli arbitri, costretti a sospendere l’incontro per 5 minuti, prima di farlo riprendere soltanto grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Occhio a Zanotti, trascinatore del Monteroni a 17 punti e 10 rimbalzi di media.
Arbitrano Bonetti di Ferrara e Cassinadri di Bibbiano (Re).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!