Quarto appuntamento con il teatro dialettale a Senigallia
Domenica 9 aprile, per la rassegna Teatrando di borgo in borgo, va in scena "Orilio...Orilio!" della compagnia La Sciabica
Prosegue la programmazione della rassegna itinerante di teatro dialettale “Teatrando di borgo in borgo”, promossa dal Comune di Senigallia. Il quarto appuntamento è in programma domenica 9 aprile, alle ore 17,30 al teatro parrocchiale di Vallone, con la compagnia “La Sciabica”, che metterà in scena “Orilio… Orilio”, commedia in due atti di Paolo Cappelloni per l’adattamento e la regia di Ezio Giorgini.
Orilio è un commerciante avaro che dedica la sua vita unicamente ad accumulare denaro e a spendere il meno possibile, anche a discapito degli affetti e delle amicizie sincere. Così facendo, però, alla fine si troverà solo, abbandonato da famiglia e amici, e beffato nel sentimento per lui più forte: l’avidità.
Interpreti: Paolo Baldini (Orilio), Laura Rossi Magi (Costanza), Donatella Angeletti (Fiorina), Elio Mancinelli (Arsenio), Sara Gasparini (Giuseppina), Maria Luisa Giambartolomei (Adalgisa), Edda Baioni (Ardesia).
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0716629368.
Come per tutti gli spettacoli della rassegna, l’ingresso sarà gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!