“Kamikaze Number Five” al Teatro Nuovo Melograno
L'appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 aprile
Un fine settimana di grandi emozioni al Teatro Nuovo Melograno, che sabato 8 e domenica 9 aprile, sempre alle ore 21, nello spazio teatrale di via Botticelli metterà in scena “Kamikaze Number Five”, per la regia di Giuseppe Isgrò.
“Kamikaze Number Five” è il racconto del dies irae, il giorno dell’ira e del giudizio finale, divenuto terreno, carnale, umano. Il testo racconta le ultime ore di un kamikaze. Mentre si prepara per la fine, egli richiama i fantasmi della sua famiglia distrutta: il padre, il fratello, la madre e la sua unica figlia. Le presenze si uniscono in una Totentanz, una danza macabra, una riflessione sulla morte che attraversa e trafigge la vita. L’odio sotteso all’intero racconto assume temperature e intensità diverse: da esso emergono ritmicamente forza, dolcezza, premura, fratellanza, così come la furia cieca e il dramma di appartenere senza scampo alle proprie relazioni, alle persone amate, al luogo in cui si nasce o si cresce.
Sebbene sia il racconto di un atto estremo esso è tutt’altro che la descrizione di un’anima monolitica e compiuta. La vicenda umana del protagonista è ambientata su una soglia, su una linea di tensione, sui passaggi che conducono alla trasformazione. Il testo non si rifugia nel “politicamente corretto”, ma è eccitato ed elettrizzante, fortemente vero e crudele: il pensiero radicale è rappresentato attraverso le sue logiche stringenti e per i suoi valori del tutto basati sul sentire viscerale.
Lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni. È consigliabile effettuare la prenotazione chiamando il numero 3895450774. Tutte le info su www.nuovomelograno.it.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!