Tennistavolo: verdetti all’ultima di campionato
Gli “spareggi” dell'8 aprile saranno seguiti dai play-off della squadra femminile (Campanelli, Berluti) di domenica 9 a Terni
Come sarebbe sempre bello per gli appassionati, all’ultima giornata di campionato si decide la sorte delle promozioni/retrocessioni al termine di un torneo iniziato ad ottobre ed intervallato all’attività individuale.
In C2 la formazione A (Gorini, Piacente, Fiorentini e Massi) incontra UPR Montemarciano (Azzalini, Cerioni, Buffarini, Pannelli, Papaveri, Pierpaoli e Pilisi). All’andata fu 5-3 avverso (3 punti di Buffarini e 2 di Pilisi, entrambi della vecchia scuola del TT.Senigallia). La partita si gioca al Centro Olimpico (parlare di campo amico è improprio dal momento che si allenano tutti lì i giocatori) e la prima difficoltà sarà scegliere la formazione. Per Senigallia tre soli risultati possibili sicuri per ottenere la promozione: vincere per 5-0, 5-1, 5-2 mentre con un 5-3 si andrebbe alla conta dei set, un vero terno al lotto.
In D1 la situazione è più complicata perché le formazioni in ballo sono 2. In caso di vittoria di entrambe ci sarà doppia promozione. In caso di sconfitta di entrambe la salvezza sarà della formazione A (Priori, Baci, Landi, Renzetti, Cavallari). Nel caso in cui invece la B (Molano, Maiori, Spezie, Fabri e Giacomini) dovesse vincere e la A perdere, a retrocedere sarebbe quest’ultima.
In D2 la formazione mista A (Berluti, Berluti, Campanelli, Lorenzetti) deve solo vincere con il Fano, agganciando Pesaro in vetta alla classifica. Le due squadre si sono battute reciprocamente per 5-3 ma i senigalliesi hanno vinto un numero maggiore di set (32 contro 27) ed il primo posto sarebbe loro.
Gli “spareggi” di sabato saranno seguiti dai play-off della squadra femminile (Campanelli, Berluti) di domenica a Terni. Le due ragazzine hanno vinto la fase regionale di serie C e fanno parte delle 26 squadre (provenienti da tutta Italia) che si contenderanno gli otto posti disponili in per il campionato di serie B. La qualificazione sarà molto impegnativa: 8 gironi iniziali a 3 o 4 squadre con le prime due che accedono ad un tabellone incrociato. Le otto squadre vincenti saranno promosse.
Le partite in programma
C2 Senigallia A – UPR Montemarciano (3-5)
Servigliano – Senigallia B (2-5)
D1 Senigallia B – Pesaro (2-5)
Porto Recanati – Senigallia A (5-0)
Senigallia C – Sant’Angelo in Pontano A (5-4)
D2 Senigallia A – Fano B (5-2)
Senigallia B – Porto Recanati A (4-5)
Senigallia D – Senigallia C (3-5)
Senigallia E – Porto Recanati B (5-0)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!