Ginnastica ritmica, bene le atlete della Uisp: sette primi posti
Alla lunga lista di podi si aggiunge la qualificazione alla fase nazionale del campionato italiano di maggio a Jesi
Davvero notevoli i risultati ottenuti dalle atlete Uisp della Ginnastica Ritmica alla prima prova del campionato regionale che si è svolta la scorsa domenica 2 aprile a Porto Recanati. La gara era riservata sia alla 1° che alla 2° categoria di esordienti, allieve, junior e senior ed era valida per le qualificazioni ai campionati italiani che si terranno a fine maggio proprio nella regione Marche, a Jesi.
Davvero brave le ragazze Uisp, guidate dai tecnici educatori Chiara e Lucia Cotichini e Silvia Angeloni. Addirittura 7 i primi posti in classifica: nel singolo sono quelli di Agnese Fattorini e Alice Pigliapoco al corpo libero, rispettivamente in 1° categoria allieve e in 1° categoria junior, di Alison Marzi alla palla e di Sara Bruschi alla fune, entrambe in 1° categoria senior. Negli esercizi di coppia successo per Giada Bigelli e Giulia Iacussi nel cerchio (categoria A esordienti) e Alison Marzi e Martina Bartozzi alla palla e nastro (cat. F senior). Grande soddisfazione poi per il successo di squadra anche nella categoria G senior, con esercizi alle clavette e al cerchio, dove sono salite nel gradino più alto del podio Alison Marzi, Martina Bartozzi, Rebecca Giuliani, Alice Fileni e Sara Bruschi.
“Come sempre – hanno dichiarato le educatrici – il risultato di squadra è quello che per tutte noi ha il valore più alto, perché quello che vogliamo insegnare è che prima di ogni risultato sportivo c’è lo spirito di gruppo, la passione per lo sport e la gioia di stare insieme, che le nostre ragazze hanno dimostrato in più di una occasione. Questo di Porto Recanati era un banco di prova molto importante in vista della qualificazione alla fase finale: cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio per onorare il prestigioso appuntamento di fine maggio del campionato nazionale, che si terrà proprio nella nostra Regione”.
Risultati che comunque non si sono fatti attendere neanche nella gara di domenica scorsa, con una lunga lista di podi conquistati dalle atlete della ginnastica ritmica: Sofia Diaw Amy, nella 1° categoria allieve, sfiora infatti la vittoria con un secondo posto sia nel corpo libero che nella palla; stesso risultato anche per Rebecca Giuliani ed Alice Fileni nell’esercizio di coppia a palla e nastro della categoria F senior. Terzo gradino del podio, invece, per Agnese Fattorini alla palla nella 1° categoria allieve, per Alice Pigliapoco alla palla nella 1° categoria junior, e per Sara Bruschi al cerchio nella 1° categoria senior. Ottimi piazzamenti anche per Roberta Barchiesi al cerchio nella 1° categoria junior, Emma Barchiesi alla palla nella 1° categoria allieve e Francesca Ruvio alle clavette e nastro nella 2° categoria senior, tutte al quinto posto finale.
Una grande soddisfazione per tutto il gruppo delle atlete della ritmica Uisp e per tutto il Comitato di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!