Bronzo per il club scherma di Montignano alle interregionali di Assisi
Michele Bucari e Simone Santarelli sul podio nel fioretto (cat giovanissimi), bene anche Giada Romagnoli
Si è svolta ad Assisi, sabato 1 e domenica 2 aprile, la due giorni di gare Interregionale GPG under 14 nelle tre armi di Fioretto, Spada e Sciabola, che ha visto in pedana oltre 500 atleti provenienti dalle regioni di Toscana, Umbria e Marche. È nell’arma di Fioretto categoria Giovanissimi che arriva il miglior risultato per il Club con sede a Montignano.
A salire sul podio terzi pari merito Michele Bucari e Simone Santarelli, che hanno visto sfumare per poco una finale tutta senigalliese. Bucari esce in semi finale con Petracchi del Club Scherma Raggetti Firenze per 3 a 10, mentre Santarelli esce con Iacomoni del Club Scherma Pisa Di Ciolo per 7 a 10, quest’ultimo si aggiudicherà poi la finale per 10 a 6.
Da segnalare nella categoria Giovanissime di Fioretto, la senigalliese Giada Romagnoli, che sfiora il podio, posizionandosi ottava in gara. Romagnoli esce nei quarti di finale con Manfredini del Club Scherma Livorno, che si aggiudicherà la gara di categoria.
A fine mese si svolgerà a Riccione il Campionato Italiano GPG under 14, che chiuderà la stagione agonistica decretando i campioni nelle tre armi a livello nazionale e regionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!