Terremoto, concerto di beneficenza al teatro La Fenice di Senigallia
Il 9 aprile l'ultima tappa, dopo S.Marino e Fano, del tour dell'orchestra francese Vivharmonie
Un concerto di beneficenza a favore delle vittime del terremoto in centro Italia e dell’ospedale Mignot au Chesanay di Parigi. È l’imperdibile appuntamento con la solidarietà promosso dal signor Michel Dubois in collaborazione con il Rotary Club e con il patrocinio del Comune di Senigallia, che il teatro La Fenice ospiterà il prossimo 9 aprile, alle ore 21.
Protagonista della serata sarà la Vivharmonie, orchestra sinfonica diretta dal maestro Francois Tois, che riunisce musicisti professionisti e solisti per suonare in concerti a favore di organizzazioni caritative.
L’evento è stato presentato alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, dello stesso signor Dubois e consorte, del presidente del Rotary Club di Senigallia Andrea Avitabile, di Paolo Lovascio in rappresentanza del Rotary Club di Falconara, dell’assistente del Governatore del Rotary per i club di Pesaro, Fano e Senigallia Roberto Perini, e del consigliere delegato alla Cultura Mauro Pierfederici.
L’evento senigalliese sarà l’ultima tappa della tre giorni che vedrà la Vivharmonie esibirsi a Fano il 7 aprile e a San Marino l’8 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro più un’offerta libera. Per acquistarlo in prevendita è già possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro La Fenice.
“Ringrazio la sensibilità dei coniugi Dubois – ha detto il sindaco Mangialardi – che ci permette di ospitare un grande evento culturale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma e che si inserisce perfettamente all’interno della nostra stagione teatrale. Ovviamente, il ringraziamento va esteso al Rotary Club, con il quale continua la proficua collaborazione instaurata ormai da tempo e che si concretizza in tanti diversi progetti di solidarietà, e all’Orchestra Vivharmonie, per il suo generoso impegno nei confronti del nostro territorio”.
“I 34 elementi dell’Orchestra Vivharmonie – spiega Dubois – giungeranno qui completamente a loro spese, in modo da devolvere interamente il ricavato a chi ha bisogno”.
“Ringrazio il Comune – ha aggiunto il presidente del Rotary Club di Senigallia Andrea Avitabile – per la collaborazione. Considerato l’obiettivo benefico del concerto, invitiamo tutti i cittadini alla massima partecipazione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!