SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio impegno per il Tennistavolo Senigallia e primo oro paralimpico

Dalle sfide di Molfetta e Lignano Sabbiadoro, ecco arrivare altre medaglie e utili esperienze

1.503 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Gli atleti del Tennistavolo Senigallia Mirko Bruschi (sinistra) e Dario Secondini (destra), insieme all'allenatore Lorenzo Giacomini

Il fine settimana appena trascorso (1-2 aprile, Ndr) ha visto il Tennistavolo Senigallia impegnato a Molfetta e a Lignano Sabbiadoro.

Nella città pugliese i giovani under 14 (Nicolò Pierpaoli e Raffaele Pioppi) hanno fatto parte della della rappresentativa marchigiana insieme ad Alessio Lai di San Benedetto, Beatrice Berzano e Rachele De Luca di Jesi. Troppo forti gli avversari per andare oltre un’esperienza che sarà senz’altro utile.

A Lignano invece Mirko Bruschi ha vinto l’oro nella categoria Esordiente classe 6/10 dopo aver vinto il girone di qualificazione. Mirko ha battuto tutti gli avversari laureandosi così Campione d’Italia e portando il primo titolo paraolimpico allo storico club del ping-pong cittadino che fra pochi giorni festeggerà anche il 40ennale della vittoria che lo ha portato a scrivere il nome della nostra città sull’albo d’oro del tennistavolo.
Mirko aveva già vinto due tornei (Torino e Roma) ma i campionati italiani sono sempre una manifestazione particolarmente intensa ed impegnativa, alla quale il giovane ha partecipato con grande determinazione e giocando al meglio.

A completare il successo senigalliese è venuto anche il bronzo di Dario Secondini (classe 11) che, dopo aver battuto il futuro vincitore del titolo, si è fermato in semifinale perdendo per 11/9 sul 2-2, praticamente uno spareggio. Senza nulla togliere agli avversari, Dario aveva tutte le carte in regola per giocarsi il titolo ma a volte basta veramente poco per lasciar passare il proprio avversario. Prima o poi comunque saprà cogliere il successo pieno che merita.

Il medagliere paraolimpico si è arricchito anche di altre medaglie con l’argento di Secondini nel doppio maschile e bronzo nel doppio misto, a cui si aggiunge il bronzo di Bruschi nell’individuale della classe 7. Capitano della squadra è stato Lorenzo Giacomini, che al centro Olimpico è un apprezzato allenatore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura