Cinema Gabbiano, torna l’appuntamento con la cultura
Ecco il calendario della rassegna "mARTEdì – Cattedrali della Cultura"
Il Cinema Gabbiano tornerà a proporre dalla prossima settimana e fino all’estate una serie di suggestivi appuntamenti all’insegna di arte e cultura. Alla tradizionale rassegna d’essai del mercoledì si affiancherà infatti un ciclo di dieci nuovi spettacoli riuniti sotto la denominazione di “mARTEdì – Cattedrali della Cultura”.
Le tappe di questo ciclo – tre ad aprile, cinque a maggio e le ultime due a giugno – permetteranno di veicolare attraverso le sale cinematografiche segreti e magiche atmosfere della grande arte, che potrà essere fruita attraverso le immagini ad alta definizione garantite dal sistema digitale Sony 4K.
Per consentire a tutti una più agevole visione, le pellicole saranno offerte in multiprogrammazione: oltre alla normale proiezione nella serata del martedì, ogni proposta sarà replicata anche il mercoledì (nell’orario pomeridiano delle 18.30, andando a precedere in pratica l’appuntamento con la rassegna d’essai). Inoltre le due pellicole di esordio e di chiusura della rassegna, rispettivamente dedicate a Raffaello e Michelangelo, prevederanno spettacoli speciali fin dal lunedì.
Questo, in dettaglio, il calendario integrale della rassegna:
3-4-5 aprile: Raffaello – Il principe delle arti
11-12 aprile: Segantini – Ritorno alla natura
18-19 aprile: Io Claude Monet
2-3 maggio: Botticelli – Inferno
9-10 maggio: Il giardino degli artisti – L’impressionismo americano
16-17 maggio: Marina Abramovic – The Space in Between
23-24 maggio: Hieronymus Bosch – Il curioso mondo
30-31 maggio: Maurizio Cattelan – Be right back
6-7 giugno: Revolution – La nuova arte per un mondo nuovo
19-20-21 giugno: Michelangelo – Amore e morte
Il biglietto di ingresso per ciascuno degli spettacoli sopra indicati avrà un costo di 8 euro (tessere “gold” a 7,50 euro) e potrà essere acquistato in qualsiasi momento anche su www.cinemagabbiano.it nella sezione “Acquista online”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!