Il gruppo di Senigallia Arbitri Elegantiae in lizza al Monte Sole Free Music Contest
Bastano pochi clic per votare la canzone della band: "Con i voti dei senigalliesi ce la faremo"
Un festival, tanti gruppi musicali che aspirano a suonarvi, un contest sul web. E Senigallia che c’entra? C’entra perché al contest partecipa anche una band della spiaggia di velluto, gli Arbitri Elegantiae. E anche perché la stessa città può votare la propria band e permettere ai quattro ragazzi di partecipare al Monte Sole Free Music Festival.
Il festival, un grande concerto che si tiene ogni 25 aprile in ricordo delle vittime della strage di Marzabotto, è organizzato dai ragazzi della web radio Frequenza Appennino. Una preziosa occasione per far conoscere la propria musica ad un pubblico più vasto a cui il gruppo senigalliese, dopo aver passato la fase aretina di Suonare Folkest e in attesa di esibirsi in Friuli, non vuole rinunciare.
Gli Arbitri Elegantiae partecipano alla votazione con Canto da un pezzo di storia, il brano che dà il titolo al loro ultimo album. Solo i primi cinque qualificati potranno essere selezionati per suonare davanti a migliaia di persone. “Ci piacerebbe che spendeste pochi minuti per ascoltarci e votare – spiega Lorenzo Franceschini, voce e chitarra del gruppo – , per permetterci di suonare e far conoscere la nostra musica. L’operazione di voto è semplicissima, e, cosa molto importante, può essere ripetuta ogni 24 ore“.
Ecco il link per la votazione: //www.frequenzappennino.com/monte-sole-free-music-contest/ascolta-le-canzoni-e-vota/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!