SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

MotoGp: parte il Mondiale più atteso e con Lorenzo in Ducati c’è il senigalliese Gabarrini

L'ingegnere di nuovo alla casa italiana per sfidare la Honda di Marquez e la Yamaha di Rossi e Vinales

8.980 Letture
commenti
Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile
Cristian Gabarrini

Parte il Mondiale Moto Gp, a lottare contro Valentino Rossi c’è anche un senigalliese, Cristian Gabarrini.

Prende il via con il Gran Premio del Qatar all’autodromo di Losail (gara domenica 26 marzo, ore 20 italiane) la stagione 2017 del Motomondiale, attesissima in particolare in Moto Gp.

Valentino Rossi e il promettentissimo Vinales su Yamaha, Marquez e Pedrosa su Honda, Iannone su Suzuki e Lorenzo e Dovizioso su Ducati: i campioni non mancano di certo e l’arrivo in Ducati proprio dello spagnolo Jorge Lorenzo attira la curiosità dei fans italiani, divisi tra tifo per la moto e sostegno ai piloti nostrani.

A seguire Lorenzo in Ducati c’è Cristian Gabarrini, senigalliese di 45 anni, già campione del mondo come ingegnere di pista in Ducati con Casey Stoner (2007-2011).

Nei giorni scorsi Gabarrini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo ritorno in Ducati dopo l’esperienza in Honda e del feeling che sembra già nato con Lorenzo, “persona umanamente piacevole, serena e pilota preciso e professionale. Non ho dubbi né sul mezzo, né sul pilota – ha aggiunto – possiamo essere competitivi per tutta la stagione”.

In una stagione, date le premesse, tra le più attese della storia del Motomondiale, ci sarà dunque ancora una volta un pizzico di Senigallia, grazie ad un ingegnere di pista che negli anni si è guadagnato la stima di piloti, addetti ai lavori e appassionati per i quali è – non meno dei celebrati campioni delle 2 ruote – un numero 1.

Foto tratta da Moto.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura