Digitalizzazione e didattica a distanza alla scuola Marchetti di Senigallia
Consegnati gli strumenti per permettere a due bambine di seguire le lezioni da casa, col progetto di istruzione domiciliare
Due bambine che frequentano l’istituto comprensivo Marchetti di Senigallia sono liete di ringraziare il liceo classico Rinaldini di Ancona, scuola capofila per i progetti di istruzione domiciliare, per aver ricevuto gli strumenti digitali necessari alla loro organizzazione scolastica e didattica.
“Sono due alunne speciali per il nostro istituto – scrive la dirigente scolastica Elena Giommetti – perché affette da malattie che purtroppo le costringono a soggiornare spesso fra ospedale e casa. Il progetto di istruzione domiciliare è stato attivato a fine novembre dall’Istituto Marchetti ma per problemi “burocratici” il materiale multimediale, che doveva essere consegnato di diritto alle famiglie almeno a dicembre, è stato congelato per alcuni mesi in qualche misterioso edificio senza riuscire ad individuare il responsabile di tale ritardo. Dopo varie sollecitazioni, anche perentorie, venerdì 3 marzo siamo stati convocati al Liceo Rinaldini per la consegna di un Tablet con un grande monitor, pensato per piccoli pazienti con problemi motori e un PC portatile. Finalmente le due bambine potranno partecipare da casa alle attività svolte in classe insieme ai loro compagni“.
La Dirigente Scolastica manifesta, insieme ai docenti, tutta la solidarietà e vicinanza alle due famiglie per l’inizio di questo nuovo percorso scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!