SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chuck Berry non c’è più: se ne va un grandissimo -VIDEO

La leggenda del rock nel 2010 regalò un’indimenticabile concerto anche a Senigallia

Chuck Berry al Summer Jamboree 2010

Il mondo della musica in lutto per la scomparsa di Chuck Berry, uno dei più famosi e importanti chitarristi rock. L’artista è morto sabato 18 marzo a 90 anni nella sua casa di St. Charles County, in Missouri. La notizia è stata data su Facebook dalla polizia della città, che ha detto di aver risposto a una chiamata d’emergenza intorno alle 12.40 di pomeriggio.

Chuck Berry negli anni Cinquanta rivoluzionò il modo di suonare la chitarra elettrica e contribuì alla nascita del rock and roll: il musicista è stato una delle figure più iconiche della storia della musica americana: indimenticabile con le sue chitarre rosse ed il cappello da marinaio.

La sua musica era un melting pot di sonorità blues, country e rockabilly: insieme ad altri mostri sacri come Elvis Presley, Little Richard, Fats Domino e Bill Haley fu considerato uno dei padri del rock ‘n roll.

Sette anni fa, precisamente il 6 agosto 2010 regalò a Senigallia una serata memorabile deliziando i presenti dal  palco del Foro Annonario in occasione del Summer Jamboree.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 19 marzo, 2017 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno