Chuck Berry non c’è più: se ne va un grandissimo -VIDEO
La leggenda del rock nel 2010 regalò un’indimenticabile concerto anche a Senigallia
Il mondo della musica in lutto per la scomparsa di Chuck Berry, uno dei più famosi e importanti chitarristi rock. L’artista è morto sabato 18 marzo a 90 anni nella sua casa di St. Charles County, in Missouri. La notizia è stata data su Facebook dalla polizia della città, che ha detto di aver risposto a una chiamata d’emergenza intorno alle 12.40 di pomeriggio.
Chuck Berry negli anni Cinquanta rivoluzionò il modo di suonare la chitarra elettrica e contribuì alla nascita del rock and roll: il musicista è stato una delle figure più iconiche della storia della musica americana: indimenticabile con le sue chitarre rosse ed il cappello da marinaio.
La sua musica era un melting pot di sonorità blues, country e rockabilly: insieme ad altri mostri sacri come Elvis Presley, Little Richard, Fats Domino e Bill Haley fu considerato uno dei padri del rock ‘n roll.
Sette anni fa, precisamente il 6 agosto 2010 regalò a Senigallia una serata memorabile deliziando i presenti dal palco del Foro Annonario in occasione del Summer Jamboree.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!